Limone per scopi cosmetici

Il limone è buono sotto tutti gli aspetti: ricco di vitamine, sano e disponibile tutto l’anno. Come usarlo al meglio per scopi cosmetici? Diversi suggerimenti.

Il limone ha molti vantaggi: questo è sia un antiossidante che una fonte di vitamina C, tonifica bene la pelle e combatte con cura il grasso della pelle in eccesso. Puoi usare per scopi cosmetici sia al limone che a lime. Aiuteranno a prendersi cura di unghie, pelle, denti e capelli. Inoltre, è possibile utilizzare tutti i “componenti” di agrumi: scorza, succo e polpa.

Aggiorna la carnagione e rimuovere i cerchi scuri sotto gli occhi

  • La ricca vitamina C è un antiossidante naturale, il che significa che aiuterà a sbarazzarsi dei cerchi scuri sotto gli occhi e dare alla pelle un aspetto sano radioso.
  • Se è richiesta un’ambulanza: spremere il succo di metà del limone, diluirlo con una piccola quantità di acqua calda e pulire il viso e il collo.
  • Per una cura regolare, prova una crema morbida: mescola il succo di un quarto di limone con quattro cucchiai di miele, scalda un po ‘e applica alla pelle pulita. Risciacquare in 5-7 minuti.
  • Per ridurre i cerchi scuri sotto gli occhi, è utile applicare ruote di cotone inumidite nel succo di limone ogni sera per 10 minuti. Stai attento: la cosa principale è che il succo di limone non entra negli occhi.

Attenzione: dopo tali procedure, non dovresti essere al sole per lungo tempo ed esporre la pelle dei raggi ultravioletti diretti.

Rughe lisce

La vitamina C è necessaria per le nostre cellule per la produzione di collagene, il che significa che il limone è un buon assistente

https://osteriadacaran.com/

nella lotta contro le rughe. Mescola 200 ml di latte e 150 ml di crema grassa e scalda la miscela sulla stufa senza portare a ebollizione. Togliere dal fuoco e immergiti in esso una metà tritata del limone per diverse ore. Il prodotto è adatto per l’uso quotidiano al mattino e alla sera – basta asciugare il viso e il risultato non andrà a lungo in arrivo.

Sconfiggere una lucentezza audace

L’acido citrico è un esfoliante naturale. Grazie alle sue proprietà chimiche, affronta la pelle morta e l’acne da remoto. Per preparare uno scrub per la casa, mescolare due cucchiai di succo di limone, un cucchiaio di zucchero a velo e un cucchiaio di olio d’oliva. Applicare sul viso con enormi movimenti circolari e sciacquare immediatamente con acqua fredda.

Attenzione: questa procedura è piuttosto aggressiva, quindi non farlo più di una volta alla settimana.

Leave a Reply